Satispay

app-icon
Ieri sera con il “buon” Barisoni su Radio24 ho avuto modo di ascoltare l’intervista ad Alberto Dalmasso, co-fondatore di Satispay.
Cos’è Satispay? Satispay è un sistema di pagamento indipendente dai circuiti tradizionali e che potrebbe mettere finalmente d’accordo consumatori e negozianti.
Per i primi è totalmente gratuito, per i secondi invece ha delle commissioni davvero irrisorie se paragonate a quelle delle carte di credito, la soglia infatti è di 10 Euro, 0 spese per transazioni inferiori, 0,20 fissi per movimenti superiori. Finalmente potremo pagare anche noi il caffè senza usare i contanti, come avviene già nei bar vicino alla Bocconi e in altre migliaia di strutture che hanno già aderito.
Il sistema si basa sull’IBAN bancario anzichè su una carta secondaria, questa caratteristica conferisce la più totale sicurezza visto che il solo codice IBAN non può essere utilizzato per generare pagamenti (a differenza del numero di carta di credito).
Anche la gestione in mobilità rappresenta un plus per chiunque, soprattutto per i negozianti che non sono costretti a rifiutare (o a mandare il cliente al bancomat) in situazioni di vendita fuori azienda.
Spero che questo articolo vi abbia incuriosito e che vogliate approfondire visitando il sito https://www.satispay.com/it/.
Ricordate sempre: #DoItSmart!

logo2-red-rgb

Podcast Focus Economia con l’intervista ad Alberto Dalmasso

2 pensieri riguardo “Satispay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *